L’incastro con tua madre

Quello che nessuno ti spiegaCome hai letto nelle pagine precedenti, quando gli analisti studiano il modo di farti uscire dalla situazione di blocco verso tua madre, lo mettono come un dovere che tu dovresti riuscire a fare contro la tua volontà. Come qualcosa che devi fare sopportando l’amarezza o il dispiacere del farlo. Si tratta di qualcosa che dispiace fare ma che anche nel dispiacere tu devi fare, perché sei un uomo e devi far capire a tua madre che non sei più il figlio. Te lo mettono come uno dei dispiaceri che sono collegati alla crescita. Il vero problema subentra quando tua madre è già morta e a te il problema di impotenza, è rimasto.
 


Mandare a fanculo tua madre è semplice. In questo modo tu risolvi tanti problemi con tua moglie ma purtroppo rimetti la potenza sessuale. Se però sottostai alle richieste di tua madre rischi di rovinare il rapporto (che è già di merda) con tua moglie. Quindi che cosa devi fare. Nello stesso momento in cui ti impegni con un’altra donna la guerra tra le due ha inizio e tu devi imparare a vivere in modo di evitare di diventare impotente e di evitare che tua moglie si blocchi sessualmente. Di solito quello che si fa è cercare di comportarsi bene a 360° evitando di litigare e di scontrarsi con tutti. Tua madre ti fa sentire in colpa, tua moglie vive attaccandoti, i tuoi suoceri vivono rompendoti i coglioni e tu non sai come sopravvivere a tutto questo e la strategia migliore è quella di coprirti come un pugile, alzando la guardia e prendendo le botte senza sferrare un cazzoto a nessuno. Come strategia è un disastro, e tu lo sai benissimo.
 

La guerra contro la tua famiglia
Nella guerra contro la sua famiglia tu sei il suo alleato. Nella guerra contro la tua purtroppo, tu sei da solo e lei è il tuo peggior nemico. Perché lei non ha la capacità di capire. Devi ringraziare se sopporta educatamente tua madre ma non puoi aspettare nulla più di questo.

Devi occuparti tu di tua madre capendo che a tua moglie sta veramente sulle palle ogni necessità che lei ha di te e soprattutto le necessità che tu hai di lei. Va bene che tu aiuti la tua famiglia, va bene che tu mantenga il rapporto ma non va bene che tu non riesca a vivere per mantenere questo rapporto. Qui le cose sono molto più complicate di quanto non lo siano con la famiglia di lei perché quello che è in gioco è la tua potenza sessuale.
 

Il senso di colpa
La parte vera di quello che dice la psicologia è che il problema unico e reale non sono le richieste che tu ricevi da tua madre, ma il fatto di sentirti obbligato ad esaudirle. Il problema di quello che fa la psicologia non sta nel fatto che quello che propone sia sbagliato, quanto che non descrivendo la meccanica con la quale si crea l’incastro non ti dà la possibilità di tirarti indietro prima che sia troppo tardi. E’ qualcosa come quando una persona ti chiede di firmare una garanzia per il mutuo per la propria casa. Se tu fai l’errore di firmare quella garanzia i casini dove dopo ti puoi trovare sono infiniti ed è impossibile uscirne fuori sani. Quindi quello che tu devi fare se vuoi uscire sano è quello di “non firmare” quella garanzia. Puoi prestare soldi alla persona, puoi offrire a questa persona di pagare le sue rate in caso di necessità ma se tu firmi la garanzia, è normale che dopo dovrai accettare le conseguenze di ciò che hai firmato. 



Attenzione
Questo sito è informativo. Per qualsiasi dubbio che riguarda l’idoneità per fare gli esercizi qui descritti consultare un medico. Non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni provocati da vostre decisioni in merito.

Nessun commento:

Posta un commento